Congresso Nazionale Lions 2022

Il Saluto di Mariella Sciammetta

Il Saluto di Mariella Sciammetta
Presidente Consiglio dei Governatori MD Lions 108 ITALY

Mancano poco più di due mesi alla celebrazione del 70° Congresso Nazionale e Ferrara è pronta ad accoglierci con tutta la sua bellezza e senso di ospitalità.

Sarà un’occasione indimenticabile per tutti noi Lions che dopo due anni di restrizioni vogliamo ritrovarci per rivivere, come sappiamo fare in modo ineguagliabile, il senso dell’amicizia, l’orgoglio dell’appartenenza e la gioia di riscontrare con quanta vivacità e varietà di idee siamo capaci di servire le nostre comunità.

Faremo non solo il punto su un anno molto ricco di iniziative, ma lavoreremo anche per tracciare percorsi virtuosi, coerenti con i bisogni che vediamo e con quelli che saremo capaci di immaginare, sforzandoci di avere la determinazione, tutti insieme, di  promuovere l’unità, nel rispetto delle diversità, con la consapevolezza che potenziando il noi  insieme saremo forti, efficaci e impattanti.

Ogni anno sociale racconta la sua storia, ma è la visione che ci aiuta ad orientare il nostro impegno nel futuro.

Non è un compito facile e per questo c’è bisogno dell’apporto di tutti.

Vi aspetto numerosi a Ferrara, per poter dire, in un momento così impegnativo in cui la nostra associazione ci chiama, “io ci sono”.