Congresso Nazionale Lions 2022

Il Saluto di Cristian Bertolini

Il Saluto di Cristian Bertolini
Primo Vice Governatore Distretto Lions 108Tb
Presidente Comitato Organizzatore Congresso Nazionale

20-22 Maggio 2022……
non è solo un casuale gioco di numeri ma è una data, o meglio LA DATA, che rappresenta per noi un grande ed importante obbiettivo, quello di ospitare nella splendida Ferrara il Congresso Nazionale Lions 2022, il primo in presenza dopo tre anni.

Ed è proprio l’idea di potersi rivedere in presenza e riassaporare il piacere delle emozioni che ci arricchiscono e che danno sempre più entusiasmo al nostro operare come Lions, ma soprattutto come esseri umani, che ha creato il filo conduttore di tutta l’organizzazione del prossimo congresso nazionale….. I DELEGATI DEVONO SENTIRSI COCCOLATI!!!!
La sfida, quindi, che il Comitato Organizzatore, che mi onoro di presiedere, ha voluto affrontare è stata duplice: rendere indimenticabile questo Congresso Nazionale a tutti coloro che saranno presenti e rendere speciali le giornate dei delegati durante i lavori congressuali all’interno della Fiera di Ferrara. Per rispondere alla prima sfida la cornice della città estense, città progettata nel Quattrocento e rimasta intatta nel tempo, insieme alle sue tradizioni storiche, artistiche, letterarie e culinarie, ci ha facilitato molto il compito ed i nostri soci ferraresi sapranno accogliere tutti i Lions con diverse attività collaterali, ma soprattutto con quel calore tipico di chi ha fatto dell’amicizia e dell’ospitalità uno stile di vita.

Per rispondere, invece, alla seconda sfida, tutta l’organizzazione degli spazi fieristici è stata pensata per permettere ai nostri delegati non solo di assistere ai lavori congressuali in sicurezza dal punto di vista sanitario (saranno allestiti due padiglioni in modo che tutti i congressisti possano stare seduti con le dovute distanze), ma sono stati individuati spazi, quali per esempio l’Agorà, dove poter incontrare gli amici e potersi quindi scambiare idee, opinioni, o semplicemente fare quattro chiacchiere. Nella sede fieristica si svolgeranno, nella mattina di venerdì 20 maggio, anche i workshop preparatori ai lavori congressuali, ed inoltre, dopo la cerimonia di apertura, il Comitato Organizzatore avrà il piacere di offrire un cocktail di benvenuto per celebrare l’inizio del Congresso.

Abbiamo inoltre previsto un servizio di navette con un percorso “circolare” che possa portare i delegati presenti negli alberghi del Centro Storico alla Fiera.
Un’attenzione particolare la voglio dedicare a tutte le attività collaterali previste nei giorni del Congresso che saranno rivolte non solo ai Lions ed ai loro accompagnatori, ma a tutta la cittadinanza quale forte testimonianza del fare dei Lions

Permettetemi infine un particolare ringraziamento ed un mio personale applauso a tutti i componenti del Comitato Organizzatore i quali hanno saputo impegnarsi in squadra, creando un’atmosfera produttiva e amichevole e stanno svolgendo un grande lavoro!!!!
Vi aspetto con la certezza che questi tre giorni ferraresi vi faranno sentire coccolati!!!

Cristian Bertolini