Il saluto di Giorgio Ferroni
Secondo Vice Governatore Distretto Lions 108 Tb
Coordinatore Comitato Organizzatore Distretto 108Tb
Carissime amiche e carissimi amici,
come ferrarese DOC, follemente innamorato della nostra Associazione e della mia Ferrara non riesco a non provare un’emozione incredibile all’idea che la città Estense ospiterà il prossimo Congresso Nazionale. Finalmente in presenza!
Si tratta di un appuntamento fondamentale, importantissimo, che darà maggior valore all’impegno costante ed all’energia che i Lion di questo territorio mettono quotidianamente al servizio della comunità.
Le premesse sono considerevoli e le aspettative (almeno le nostre) alte, altissime e, per questo, abbiamo lavorato sodo affinché tutto possa concretizzarsi al meglio e la presenza alle giornate ferraresi possa essere per tutti una vera e propria esperienza indimenticabile.
Il nostro desiderio è garantire una città ospitante, funzionale ed accogliente, capace di fare stare bene. Una città abbagliante di splendore e di iniziative.
Circa questo aspetto è inutile elencare le nostre bellezze artistiche, naturalistiche e culinarie, di per sè già idonee a raggiungere lo scopo. Vorrei, invece, soffermarmi sui servizi a 360 ° che abbiamo messo in campo in modo da dare la possibilità a tutti noi, non solo di poter partecipare al meglio ai lavori ma, ancor prima, di vivere appieno le meraviglie che il territorio può offrire.
Si è creata una profonda alchimia, una fattiva collaborazione tra il Comitato Organizzatore, l’Amministrazione Comunale e la comunità locale, proprio per garantire un’esperienza unica e completa.
Abbiamo, però, un’importante battaglia da affrontare: imparare a comunicare. Questo Congresso sarà l’opportunità per evolverci, uscire dai nostri banchetti conviviali ed intraprendere un serio e nuovo percorso comunicativo, sia sulla stampa istituzionale che sui Social. Siamo pronti.
Ritengo che il Congresso Nazionale sia un’opportunità incredibile per informare i ferraresi su quale sia la nostra vera essenza, il nostro agire ed i nostri valori. Anche in un’ ottica di crescita associativa. Inoltre questo evento dovrà anche essere il volano per portare all’attenzione di tutta Italia un territorio che, giorno dopo giorno, sta imparando a farsi apprezzare per fascino, storia e tradizioni.
Di certo, le giornate congressuali ferraresi saranno una pietra miliare di quella fisiologica evoluzione della quale la nostra Associazione tanto necessita.
Vi aspettiamo a Ferrara, vi attendiamo con il cuore.
Giorgio Ferroni